Problema con NMIndexStoreSvr.exe in Nero 8

Se vi trovate di fronte il messaggio del vostro caro Windows XP che vi avvisa che “Si è verificato un problema con l’applicazione …” relativamente al file in oggetto, sappiate che il responsabile è il componente Nero Scout della vostra installazione del celebre pacchetto di masterizzazione Nero Burning.

Ebbene, non spaventatevi. E’ molto semplice risolvere questo problema, basta disabilitare in maniera grossolana il componente Nero Scout. Come si fa?

  1. Assicuratevi che il servizio NMIndexStoreSvr.exe non sia in esecuzione (dovreste tranquillamente poterlo vedere dal gestore delle attività o task manager – Ctrl+Alt+Canc alla voce processi);
  2. Andate alla cartella C:\Programmi\File Comuni\Nero\Lib e rinominate il file “NMIndexStoreSvr.exe” in “NMIndexStoreSvr.bak”

Al prossimo riavvio Windows XP non dovrebbe segnalarvi più alcun errore.

18 thoughts on “Problema con NMIndexStoreSvr.exe in Nero 8”

  1. Ti ringrazio per l’aiuto io avevo quel problema e grazie al tuo aiuto lo risolto molto fastidioso e proprio vero non si finisce mai di imparare ciao e grazie ancora

  2. Grazie mille per la procedura! Figurati che il pc l’ho formattato una settimana fa e se mio padre avesse visto questa roba sarebbe diventato furioso! :”D
    Grazie mille!!!! :3

  3. grazie! per l’aiuto mi hai tolto un gran peso…..quello di formattare di nuovo il computer sopratutto dopo averlo fatto da poco e istallato tutti i programmi….sinceramente mi ero rotto. comunque sei un genio..

  4. Grazie Peppino, finalmente ho risolto il problema di nero col file: NMIndexStoreSvr.exe, questo errore mi tormentava da 1 anno e non ero mai riuscito a trovare la soluzione, oggi colto da disperazione ho cercato in internet e ho tovato il tuo fantastico consiglio che ho messo in pratica immediatamente, pensa che quest’errore da me appariva dopo 15/20 minuti che avevo acceso il Pc, inotre creava un assorbimenteo della cpu del 48% nonostante che la mia cpu sia un quadcore overcloccata a 3.25 GB. Grazie ancora Paolo

  5. grazie !
    ho usufruito anche io del consiglio oggi!!! mi stava facendo diventare pazza il messaggio…

    ma se quell’applicazione esisteva ed ora l’abbiamo resa inservibile…..che succederà?

    non è che è come le tonsille che si infiammano ma non vanno tolte??? ;-)
    b

  6. SEI UN GRANDE !!!!
    In 20 secondi ho risolto il problema, in altri 3 siti che avevo visitato per risolvere il problema mi hanno incasinato la capa e fatto scaricare un programma spia che a mio parere non serve a molto.

    Grazie mille!!!
    Alessandro

  7. Ciao, vedo che hai risolto con questa dritta il problema a tutti.Io ho seguito il tuo consiglio sono entrato nel percorso che hai indicato C:\Programmi\File Comuni\Nero\Lib
    ma ho solo questo NMIndexStoreSvr.
    Come Punto exe l’ho soloamente andando a cercare il file e trovo NMINDEXSTORESVR.EXE-2AA62257.pf nella cartella d:\WINDOWS\perfetch.
    Posoo rinominare una delle 2?grazie in anticipo e auguri di buone feste.

  8. Ciao Marco,

    immagino che il file che tu vedi sia proprio quello che ho descritto nell’articolo. Probabilmente non riesci a vedere l’estensione .exe perché da sistema ne è inibita la visualizzazione. In tal caso devi prima abilitare la visualizzazione delle estensioni per tutti i tipi di file (aprendo una cartella qualsiasi vai su “opzioni cartella”, al tab visualizzazione togli la spunta alla voce “nascondi le estensioni per i ripi di file conosciuti”) e poi seguire le indicazioni che ho riportato nell’articolo.

    Spero di esserti stato d’aiuto.

    Ti ringrazio per gli auguri e ricambio sentitamente.

    Ciao,
    Giuseppe.

  9. Ciao Giuseppe e grazie per il consiglio, l’errore non me lo da piu’ ma non mi in apertura di ner mi apare un warning : Runtime error!:This application has requested the runtime to terminate in an unsual way.
    Please contact the application’s support team for more information.Do l’ok e mi appare un altro warning, molto simile a quello segnalato in precedenza ora me lo da con il nero start smart .exe.

    In pratica non mi fa piu’ aprire Nero, mentre prima con lìerrore del NMIndexStoreSvr.exe il Nero me lo apriva e lo usavo.Mi sapresti aiutare ancora?
    Grazie infinatamente.

  10. Scusa per la grafia, ma sto scrivendo quasi al buio.
    Credo tu abbia inteso cosa volevo dire.

  11. Ciao Marco,

    in primo luogo ti suggerirei di riavviare il pc, se ancora non l’hai fatto.
    Immagino tu stia tentando di avviare Nero sempre attraverso Smart Start. Se
    non ricordo male il problema di cui la soluzione nell’articolo si aveva proprio
    a causa del componente citato (Smart Start). Ti chiederei di provare ad avviare
    Nero senza passare attraverso il componente (es. cerca di avviare Nero Burning
    Rom attraverso la corrispondente voce del menu di avvio, nei programmi).
    Se non dovesse esserti possibile procedere nel modo indicato, puoi semplicemente
    ripristinare la situazione che avevi prima di applicare la soluzione qui descritta
    (rinominando il file col nome originale). In alternativa puoi acquistare una nuova
    versione del software che non soffrirà, sicuramente, di questo problema.

    Ciao,
    G.

  12. Ciao Giuseppe, avevo gia riavviato il pc, ma come avevi detto avevo provato ad avviare nero tramite lo start smart.Ora ho provato tramite i programmi dallo start e sembra funzionare tutto.

    Grazie ancora.

    Marco

Leave a Reply