La Casa di Tonia – Card. Crescenzio Sepe – 48588

Di solito si parla di tante frivolezze, anche su questo mio blog, e mai di cose realmente serie. Questa volta però la cosa mi ha toccato particolarmente, e voglio pubblicizzare questa splendida iniziativa di solidarietà anche perchè è promossa dal Card. Crescenzio Sepe, ed io ho molta stima di lui.

Piuttosto che scrivere tante parole inutili, riporto la locandina dell’iniziativa. Cliccandoci sopra sarete reindirizzati al sito ufficiale della diocesi di Napoli. In definitiva si tratta di donare 1€ attraverso uno sms al 48588 (o 2€ da telefono fisso) per la costruzione di un asilo nido multietnico intitolato a Tonia Accardo, madre coraggio di Torre del Greco morta a causa di un tumore non curato per portare a termine la gravidanza e consentire alla sua bambina di nascere.

6 thoughts on “La Casa di Tonia – Card. Crescenzio Sepe – 48588”

  1. un’ iniziativa bellissima !
    Ma volevo chiedere oltre a contribuire economicamente, a chi rivolgersi per collaborare più direttamente e da vicino con la “Casa di Tonia” o “L’Asilo nido multietnico”.

  2. Ciao Chiara, di preciso non so dirti. Puoi guardare a questo link

    http://www.chiesadinapoli.it/pls/napoli/v3_s2ew_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=20772

    c’è una descrizione completa dell’iniziativa. Di seguito ti riporto il link dei contatti della curia di Napoli,

    http://www.chiesadinapoli.it/pls/napoli/v3_s2ew_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=5501

    puoi provare a riferirti come indicato nei giorni di apertura. Sperando di essere stato utile, ti saluto.

  3. avrei da donare (se serve)una cucina con le stoviglie,ma anche una camera da letto con materassi.
    Dovreste pensare Voi al ritiro.
    Fatemi sapere se Vi interessa.

    Saluti cari e “in bocca al lupo!”

    Carmen

  4. la casa di tonia e’un progetto bellissimo di cui vorrei pubblicizzare nei miei caf dove vi sono 5000 assistiti ma mi mancani i poster da affiggere,peccato che non possiamo destinare il 5 x mille attraverso i tanti 730 che elaboriamo. chissa’ se il cardinale prendera’ in considerazione la possibilita’ di far diventare il progetto la casa di tonia in onlus x il 5 xmille.
    i bambini sono l aforza e l’energia del domani se ricevono attenzione calore ed caffetto ,saranno sicuramente gli eroi del domani.un bacio a tutti i bambini.

  5. Presiedo un’Associazione che ha come obiettivo la tutela ed il sostegno dell’infanzia disagiata.FIORDINFANZIA ONLUS è la sua denominazione.Il territorio di competenza è quello relativo alla città di Napoli.Qualora dovesse occorrere,siamo disponibili ad occuparci a sostenere i “figli di Tonia”.

    Con viva cordialità

Leave a Reply