Reset password HTC Touch

Qualche tempo fa mi sono trovato fra le mani questo splendido smartphone. Il mio caro amico Bruno me lo ha dato chiedendomi di potergli dare un’occhiata. La figlia aveva inserito più volte di seguito una password sbagliata, causando in definitiva il blocco del palmare stesso.

Non volendo aspettare troppo (gli avevano detto che mandarlo in assistenza avrebbe comportato un’attesa di circa un mese e mezzo ed un eventuale scomodo economico) lo ha dato a me. Io ero scettico, non credevo di poterlo aiutare.

E invece un pò fortuitamente, sempre grazie all’aiuto di Google, ho trovato una semplice procedura che consente di effettuare un hard reset dello smartphone, ovvere di reimpostare complessivamente la configurazione originaria di fabbrica del palmare. 

Ci sono 2 modi per fare l’hard reset :
1 – a PDA non bloccato occorre andare su Start – Impostazioni – Sistema – Cancella Memoria e mettete il codice 1234 (e non era il mio caso);
2 – a PDA in blocco ( come nel mio caso ) occorre tenere premuti i tasti verde e rosso e contemporaneamente infilare il pennino nel foro x il soft reset, estrarlo e tenere premuti ancora un po’ i tasti. Di seguito dovrebbe apparirvi una maschera che vi chiederà se volete procedere all’hard reset: per confermare basta premere il pad centrale.
Nota importante: la scheda di memoria inserita nel vostro smartphone non dovrebbe essere toccata minimamente da questa procedura. Tuttavia, per maggior sicurezza, vi consiglio di toglierla prima di confermare l’avvio dell’hard reset.

One thought on “Reset password HTC Touch”

  1. ho lo stesso problema ma al riavvio mi chiede di nuovo la password. Grazie del tuo aiuto

Leave a Reply