Eliminare definitivamente un account su Facebook

Oramai la maggior parte di coloro che spendono le loro giornate in rete hanno un account Facebook. Dopo un utilizzo forsennato di applicazioni online, poke, commenti e messaggi, alcuni si stancano e vogliono eliminare il proprio account. Se hai mai provato ad eliminare il tuo account su Facebook, ti sarai certamente accorto che puoi solo “disattivare” il tuo account. Tutti i tuoi dati personali, le tue foto, i tuoi interessi, le amicizie verranno mantenute nei server di Facebook per un tempo indefinito. Non è alquanto noioso?

Probabilmente non vedi alcuna ragione per lasciare Facebook… In ogni caso ogni servizio online dovrebbe rendere facile la possibilità di eliminare un account quanto quella di registrarne uno nuovo.

In ogni caso per effettuare una completa eliminazione del tuo account Facebook, basta andare a questa pagina e cliccare su “Invia”

In pochi giorni il tuo account sarà completamente eliminato. Questo metodo è ufficiale: non avrai bisogno di eliminare singolarmente le foto caricate, i commenti, i messaggi o gli elementi dal tuo profilo o altrove in Facebook.

12 thoughts on “Eliminare definitivamente un account su Facebook”

  1. Grazie infinite per la spiegazione. Ora posso dire con orgoglio di non far più parte di facebook :)

  2. Ciao a tutti!
    Oggi grazie a questo articolo qui sono riuscito a fare la richiesta di eliminazione del mio account per crearmene uno finalmente tutto nuovo per poter ricominciare una vita tutta nuova. Che bello!

  3. Questo sito è semplicemente SPETTACOLARE !
    Senza di esso non avrei saputo proprio come fare !
    Ringrazio tanto colui che ha postato questa semplice e utile spiegazione .. =)

  4. Grazie davvero. Questa pagina mi è stata segnalata da un amico, adesso farò lo stesso.

  5. veramente ho cliccato su “questa pagina” e mi è smeploicemente comparsa quest’alta pavina: http://www.facebook.com/login.php in cui certamente non c’è scritto nulla x potere uscire da facebook e facendo semplicemente INVIO mi ritorna sulla medesima dicendomi di avere digitato amle la password!

  6. scusate….avevo scritot da cani! lo ripropongo corretto:
    veramente ho cliccato su “questa pagina” e mi è semplicemente comparsa quest’altra pagina: http://www.facebook.com/login.php in cui certamente non c’è scritto nulla x potere uscire da facebook e facendo semplicemente INVIO mi ritorna sulla medesima dicendomi di avere digitato male la password!

  7. Grazie mille, cliccare su “invia” è stata una vera liberazione.
    Semplice efficace.
    Non capisco perché non cisono mai riuscito direttamente tramite il sito di facebook.
    Grazie ancora.

  8. grazieeeeeeeeee!!!!!finalmente sono libera da notifiche e da tentazioni

Leave a Reply