Cancellare le voci di completamento automatico dalle form di IE6

L’altro giorno mi sono imbattuto in questo problema: dovevo fare in modo che non fosse possibile leggere le voci di completamento automatico sulle form di un pc con browser Internet Explorer 6. Pensavo fosse semplice, come in IE7. In tale versione, infatti, basta effettuare una pulizia completa, come possibile attraverso il pannello di opzioni internet relativo. In Internet Explorer 6, invece, ciò sembra non bastare.

Per far in modo di non visualizzare più le voci precedentemente inserite (ad esempio le parole chiave in un motore di ricerca) è sufficiente portarsi sulla voce Opzioni Internet all’interno del Pannello di controllo e aprire la cartella che è possibile visualizzare nella seguente immagine:

Alla voce Contenuto, basta cliccare sul bottone “Completamento automatico” e vi si aprirà la finestra “Impostazioni Completamento automatico”. Per cancellare definitivamente le voci, come detto più sopra, occorre cliccare sul bottone “Cancella moduli”.

Chiudendo il browser e riaprendolo dovreste poter verificare che l’azione compiuta abbia avuto l’effetto desiderato.

2 thoughts on “Cancellare le voci di completamento automatico dalle form di IE6”

  1. la funzione si è attivata inspiegabilmente da sola e non c’è verso di disattivarla. le caselle citate non sono spuntate eppure parte lo stesso. è possibile eliminare la relativa chiave di registro per risolvere il problema? grazie.

Leave a Reply